Descrizione
Uno stiletto d’argento è l’unica prova di un inspiegabile delitto compiuto ai danni di Margaret Hamilton.
Spetterà a Michelle Meinwald, divenuta sceriffo di Bar Harbor, svolgere l’inchiesta per individuare il colpevole.
Al suo fianco il vice sceriffo Lou Perltier dovrà misurarsi costantemente con i metodi investigativi di Michelle e con le rigide regole comportamentali da lei imposte ai collaboratori.
Una serie di rivelazioni sul passato di Margaret, indirizzano le indagini verso luoghi lontani dalla pacifica cittadina del Maine e verso comunità religiose caratterizzate da una fede incrollabile nei Testi Sacri che qualcuno utilizza come alibi per nascondere le proprie malefatte.
Come nel primo libro della collana “Il Maestro del Tempo” anche in questo thriller compaiono personaggi enigmatici, capaci di inquinare le prove e indirizzare gli investigatori verso piste ingannevoli, accanto ai falsi amici interessati ad appropriarsi del denaro della vittima.
La teoria dei giochi di John Nash farà da sfondo al lavoro investigativo rappresentando, seppur parzialmente, un’efficace chiave di lettura dei comportamenti omertosi di alcuni soggetti.
Come agisce la dissociazione in colui che vuole compiere un delitto? Può costituire il punto debole nel lasciare prove della propria colpevolezza? Interrogativi inquietanti capaci di imprimere alle indagini svolte insperate.