Descrizione
“La a gente chi dice che io sia?” è una domanda che fa pensare ed aspetta la nostra risposta. Coi tempi che corrono e i problemi che ci sono, lasciarsi catturare da una simile domanda non è di tutti. Ci vuol altro che fermarsi a pensare queste cose, mi sembra di sentire. Oggi bisogna correre, siamo obbligati ad affrontare situazioni così urgenti che non c’è tempo per dedicarsi a queste questioni.
“La gente chi dice che io sia?” è il tema posto alla riflessione creativa degli artisti bresciani che hanno raccolto l’invito della Parrocchia di S. Lorenzo di Camignone per sondare lungo i versanti espressivi dell’arte visiva la “complessa semplicità” di una domanda che interroga in merito al rapporto dell’uomo con l’Uomo.
La pubblicazione, che raccoglie le opere della prima Biennale d’arte contemporanea della Franciacorta su un questo tema d’alta spiritualità, si apre con un omaggio ad Oscar Di Prata, patriarca della pittura bresciana, che ha cantato la fede in innumerevoli affreschi, mosaici, graffiti, vetrate e dipinti.