Descrizione
Le pagine di questo piccolo libro (composto come un “Dizionarietto delle emozioni” nel rispetto dell’ordine alfabetico) sono state scritte con l’intenzione di mantenere aperto un dialogo fra pensare e fare, alla luce di quello che noi donne ci troviamo a dover affrontare nella vita di tutti i giorni.
Tra gli scopi di questo dizionarietto c’è quello di risvegliare la nostra attenzione verso le cose, verso le persone, verso l’attimo presente. Viene proposto con l’intento di indicare alcuni percorsi verso un modo di vivere più ragionevole e sereno, anche guardando alla felicità, per la ricerca della quale ogni esperienza (anche minima) può essere importante e ogni cosa (anche piccola) avere un senso.
Questo ultimo volume (come tutti i precedenti della collanina Fluo) prende in considerazione consuetudini, abitudini e modi di vivere proponendo anche semplici soluzioni, a volte sorridendo, a volte con serietà. Ma sempre con leggerezza, lasciando intatto il senso di una lettura che può essere fatta come si preferisce: dall’inizio alla fine oppure un poco alla volta, saltando qua e là, svagatamente, con il gusto di sfogliare un libro per rifletterci un po’ su.